Contributi a copertura dei servizi resi da Lloyd’s Italia

Sostituzione dell’Italian Levy

All’atto della costituzione di Lloyd’s Insurance Company SA (“LIC”) nel 2018, la Society dei Lloyd’s raggiunse un accordo con le Autorità di vigilanza affinché la propria rete di Rappresentanze, sparse su tutto il territorio europeo, trasmigrasse verso LIC in un lasso di tempo considerato “ragionevole”.

Di fatto, quasi tutti gli Uffici di Rappresentanza Lloyd’s basati in Europa sono già stati integrati in LIC nel corso del 2021 e dal 1 novembre 2022 anche l’integrazione del LIO (Lloyd’s Italian Office) in LIC è stata effettuata.

Tramite una forte ed estesa presenza a livello di spazio economico europeo, LIC rappresenta la migliore piattaforma per garantire continuità e sviluppo per gli affari assicurativi dei Lloyd’s in Europa.

Nell’affrontare questa complessa operazione, è stata colta l’opportunità di sostituire lo 0.75% della ritenuta italiana (Italian Levy), con un rinnovato e più equo principio contributivo, che entrerà in vigore a partire dal 1° gennaio 2023.

A tutti i Coverholders e Open Market Correspondents italiani è richiesto di prendere attenta visione delle nuove mdalità di contribuzione contenute nelle relative Appendici all’Accordo di Collaborazione e di restituire a LIC una copia siglata entro e non oltre il 31 dicembre 2022.

Guarda la registrazione del webinar sui contributi a copertura dei servizi resi da Lloyd's Italia

14 dicembre 2022