Informativa

Prevista dall’art. 41 Reg. 41 del Regolamento IVASS n. 41_2018

Denominazione sociale, sede legale e sede secondaria dell’impresa:

  • Lloyd’s Insurance Company S.A. con sede legale in 1050 Bruxelles (Belgio) Bastion Tower (14 Etage) Place Du Champs De Mars n. 5 e sede secondaria in 20121 Milano, Corso Garibaldi n. 86, quale Rappresentanza Generale per l’Italia.

Recapito telefonico o qualsiasi altro strumento idoneo a fornire tempestiva e gratuita assistenza ai contraenti, l’indirizzo di posta elettronica e di posta elettronica certificata:

I contraenti potranno ottenere assistenza tempestiva e gratuita sulle polizze rivolgendosi al corrispondente rinvenibile sulla Scheda della propria polizza assicurativa.

Estremi del provvedimento di autorizzazione all’esercizio dell’attività assicurativa:

  • Lloyd’s Insurance Company SA è una impresa di assicurazione registrata nel registro delle imprese assicurative del Financial Services and Markets Authority (FSMA – Authoriteit Voor Financiële Diensten en Markten) del Belgio con il numero 0682.594.839. La compagnia è stata autorizzata all’esercizio dell’attività assicurativa con provvedimento della Banca Nazionale del Belgio datato 22 maggio 2018.

Numero di iscrizione all’albo delle imprese di assicurazione o nell’elenco annesso tenuto dall’IVASS ai sensi del Regolamento ISVAP n. 10 del 2 gennaio 2008, e l’indirizzo internet dove è possibile verificare gli estremi dell’autorizzazione:

Lloyd’s Insurance Company SA è autorizzata ad operare in Italia in regime di stabilimento; il numero di iscrizione della Compagnia nell’Elenco Annesso all’Albo delle imprese di assicurazione tenuto da IVASS è I.00151. È possibile verificare gli estremi dell’autorizzazione della Compagnia al seguente indirizzo internet: https://infostat-ivass.bancaditalia.it/RIGAInquiry-public/ng/#/home

Soggezione alla vigilanza dell’IVASS o dell’Autorità dello Stato membro di origine, indicando il sito internet dell’Autorità:

  • Lloyd’s Insurance Company SA, Rappresentanza Generale per l’Italia, è soggetta alla vigilanza del Financial Services and Markets Authority (FSMA – Authoriteit Voor Financiële Diensten en Markten) belga, il cui sito internet è il seguente: https://www.fsma.be/.

Recapiti per la presentazione di reclami e l’indicazione della facoltà per il contraente di avvalersi di altri eventuali sistemi di risoluzione stragiudiziale delle controversie previsti dalla normativa vigente:

  • I reclami possono essere presentati a Lloyd’s Insurance SA, Rappresentanza Generale per l’Italia, ai seguenti indirizzi:

Servizio Reclami

Ufficio Italiano dei Lloyd’s

Corso Garibaldi, 86

20121 Milano

Italia

Fax: +39 02 6378 8857

E-mail e PEC: lloydseurope.servizioreclami@lloyds.com / lloydseurope.servizioreclami@pec.lloyds.com


I contraenti, prima di rivolgersi all’autorità giudiziaria, hanno la facoltà di avvalersi di altri sistemi di risoluzione stragiudiziale delle controversie, quali la mediazione, l’arbitrato, la negoziazione assistita, chiedendo altresì l’attivazione della piattaforma FIN-NET.

Qualora i contraenti non siano soddisfatti delle risposte ricevute o nel caso in cui non abbiano ricevuto alcuna risposta entro 45 giorni dalla presentazione del reclamo, è possibile rivolgersi all’IVASS ai seguenti indirizzi:


IVASS

Servizio Tutela del Consumatore

Via del Quirinale, 21

00187 Roma

E-mail: tutela.consumatore@pec.ivass.it

Fax: 06.42133206

Set informativi relativi ai prodotti commercializzati, secondo quanto previsto dal Regolamento IVASS n. 41/2018, come successivamente modificato ed integrato:

  • è possibile consultare i set informativi dei prodotti della Compagnia sui siti internet dei suoi corrispondenti, che sono accessibili qui.

Informativa relativa al conflitto di interessi e alla finanza etica o sostenibile secondo quanto previsto dal Regolamento IVASS n. 41/2018, come successivamente modificato ed integrato:

INFORMATIVA SUI CONFLITTI DI INTERESSE

In ottemperanza a quanto previsto dalla normativa di riferimento attualmente vigente ed in particolare dall’art. 41, comma 1, lett. l) del Regolamento IVASS n. 41/2018, come successivamente modificato ed integrato, Lloyd’s Insurance Company S.A. (nel seguito anche “Lloyd’s”, “Impresa” o “Compagnia”), comunica  di aver elaborato efficaci presidi organizzativi e amministrativi con i quali identifica situazioni di conflitto di interesse. Essa attua e mantiene, rivendendoli periodicamente, tali presidi.

In attuazione di quanto sopra, e, in particolare, nella produzione ed esecuzione dei contratti di assicurazione, la Rappresentanza Generale per l’Italia dei Lloyd’s (la “Rappresentanza”) evita pertanto operazioni in cui ha direttamente o indirettamente un interesse in conflitto ed opera in modo da non recare pregiudizio agli interessi del contraente.

In ottemperanza a quanto richiesto dal Regolamento IVASS n. 41/2018 ed, in particolare, dall’art. 35 dello stesso, pertanto, la Rappresentanza, ove appropriato:

  • pone in essere operazioni nell’interesse del contraente alle migliori condizioni possibili con riferimento al momento, alla dimensione, alla natura dei contratti e delle operazioni stesse;
  • opera al fine di contenere i costi a carico del contraente e ottenere il miglior risultato possibile in relazione alle richieste ed esigenze assicurative;
  • si astiene dal proporre variazioni contrattuali e dal suggerire operazioni con frequenza non necessaria alla realizzazione delle richieste ed esigenze assicurative;
  • si astiene da ogni comportamento che possa avvantaggiare alcuni clienti a danno di altri;
  • non adotta pratiche e disposizioni in materia di compensi alla rete di cui si avvale che sono contrarie al dovere di agire nel miglior interesse del contraente.